[bglug] installazione eeebuntu su usb esterna per eeepc 701

opalsoul opalsoul@tiscali.it
Dom 31 Ago 2008 23:08:45 CEST

Ciao ragazzi,
mi rivolgo a voi perchè a memoria avevo sentito che anche qualcuno di
voi possiede questo minipc.

Bene, il mio problema credo sia semplice, ma sono io che sono una capra ^_^

Vorrei installare eeebuntu sul mio eeepc, ma vorrei installarlo su una
chiavetta usb, senza quindi andare a toccare il sistema operativo
installato sulla ssd interna.
Ho provveduto a creare prima di tutto una usb contenente la versione
live di eeebuntu, e successivamente ho proseguito con l'installazione
vera e propria su una seconda memoria usb, indicando però che il
bootloader andasse salvato appunto su questa seconda chiavetta e non
sulla ssd interna come indicato di default.

Terminata l'installazione, riavvio da usb, selezione l'eeebuntu ma.....
mi risponde "error 21: selected disk does not exist"

suggerimenti? ^_^

Grazie,
Stefano