[bglug] [OT]Incompetenza degli amministratori della rete Tele2

Angelo Gelmi [Web3king] iwm@web3king.com
Lun 11 Feb 2008 19:15:51 CET

Il giorno lun, 11/02/2008 alle 18.59 +0100, HeiMaT75 - Emanuele ha
scritto:
> Approposito (ma neanche tanto), č un mesetto che la mia ADSL Tiscali fa -
> per fargli un complimento - schifo
> (Noise caduto da 18db a 6-7db, cadute di portante ogni 30 secondi....).

Ho avuto un cliente con il tuo stesso problema: ADSL Telecom in zona
fuori paese.
Per i primi 2 o 3 interventi fatti direttamente col cliente non hanno
risolto nulla: solo verifiche tecniche.
Poi il cliente mi ha chiesto di seguire la cosa: nuovo ticket ma
stavolta ho incontrato il tecnico telecom che ha fatto la visita.
Insistendo, e capendo che non aveva di fronte un incompetente, ha
ammesso di non saperne molto di db.

Poi, di buona volontā ha controllato il segnale nei vari snodi man mano
che la linea arrivava dal cliente ed alla fine il problema (o uno dei
problemi che sommati creavano il disservizio) era una giunzione di 2
cavi "assemblato" su un palo verticale , ben ricoperti da nastro adesivo
ma esposti alle intemperie. Rifatta la giunzione il segnale e'
migliorato quanto bastava per avere un segnale affidabile. Non ricordo i
valori precisi ma la linea poi scaricava veloce...

Purtroppo in questi casi non importa che ADSL hai...
--
Angelo Gelmi