[bglug] Grub affezionatissimo al mio PC

bruno@udf.it bruno@udf.it
Gio 14 Feb 2008 20:19:40 CET

Ciao a tutta la lista!

Prima di tutto complimenti per la bozza del nuovo sito,
fantastica, sia i colori che l'impaginazione. Forse io avrei
fatto i tab di sezione e i link un po' + piccolini, ma č
una questione di gusto personale. Continuate cosi, non vedo
l'ora di vederlo all'opera!
Ma veniamo a noi...

Ho un problemino con grub, o meglio, con l'installatore di
ubuntu.
Riassumo velocemente : Prima avevo fedora 7, poi ho provato
Fedora 8, ma con poca soddisfazione (rispetto alla 7 non mi
ci trovo proprio...)
Allora ho provato a installare kubuntu. Prepara le
partizioni,  copia i file.... installa GRUB : errore. Non
dice quale errore, dice solo errore. Provo con le due o tre
procedure che l'ėnstallatore offre ma nada de nada.
Ci riprovo con ubuntu, "magari č il cd" mi son detto....
GRUB = errore.
Alla fine mi č toccato rimettere fedora, altrimenti ero
senza pc (e quindi senza internet....) e tutto riparte
perfettamente...

Arrivando al punto... : Cosa diavolo mi ha installato
fedora?? So che č grub, infatti sotto /boot/grub ho
trovato il file di configurazione grub.conf che ho anche
modificato con le scritte che volevo riferite alle mie
partizioni. Il fatto č che di solito l'installatore
s'arrangiava... quindi adesso, da neofita sfigato quale
sono, resto a guardare lo schermo nero con scritte bianche
"Non trovo fedora" o qualcosa di simile...
Avete qualche idea (che non sia formattare il disco) per
potermi mettere ubuntu o derivate?

Grazie mille per ogni risposta, anche la pių banale e
scontata, perchč ho giā googlato parecchio ma per ora
non ho trovato nulla riguardo al mio problema :
infatti, tanta gente ha problemi con il boot, ma il mio di
boot funziona perfettamente, solo che non se ne vuole pių
andare! :-) S'č affezionato, poverino... :o)

Grazie ancora a tutti e Buon S.Valentino... possibilmente da
passare con morosa, non con distribuzione...

Bye bye,

Br1