[bglug] Wine - Bnche dati - Juris Data

hans hanseasy@libero.it
Dom 24 Feb 2008 14:07:05 CET

Ringrazio tutti per i primi consgli cui rispondo:

-Quote: Alessandro Rinaldi
1) Ma se invece usi il dvd "vero" funziona?
2) Prova così:
vai nel terminale e scrivi winecfg
Vai in drives e crei un nuovo device "virtuale" che punti alla
cartella in cui monti la iso... possibilmente chiamandolo D:
---

1) non ho potuto provare con il dvd "vero", se è un'operazione che può servire la farò appena possibile, divesamente, anche se funzionasse on il DVD vero, sarebbe, per i miei scopi, "quasi" inutile :(
2) Ho già provveduto a fare tale operazione poiché senza non partiva nemmeno la schermata iniziale.

-Quote: Gianantonio Catozzo
Ma cosa dice il messaggio di errore ?

./Gian_
---

Il messaggio di errore è il seguente:
"errore Apertura Banca dati codice: 101"

-Quote: Dario Bertini
hans ha scritto:
> la maschera iniziale serve per accedere alle varie banche dati presenti nel DVD, e qui iniziano i problemi.

se il problema è che una volta partito il programma non trova i dati sul
disco... non è che magari potresti provare a risolvere qualcosa creando
un link simbolico appropriato all'unità disco che vuoi fargli leggere?

qualcosa del genere:

ln -s /dev/hdc ~/.wine/dosdevices/d\:\:

(ovviamente adattalo al tuo caso)
---

Direi che il problema è esattamente questo, tuttavia, scusate l'ignoranza, ma non ho compreso cosa dovrei fare per risolvero... Mi spiego: il comando suggerito a cosa serve? come potrei adattarlo al mio caso?

Grazia ancora

continua... (a tentare...)

     hans