[bglug] web servere e caratteri speciali

pierluigi piercomi@tiscalinet.it
Mar 26 Feb 2008 18:46:16 CET

con un web server (lamp)  su Debian ho problemi con i caratteri spaciali
(lettere accentate in particolare), che non vengono memorizzate
correttamente nel DB (e ovviamente non ben visualizzate in seguito).
Ho settato Firefox per gestire come default  UTF-8 e lo stesso charset ho
messo come default per mysql, per PHP e per Apache2.
Inoltre è da notare che con altre distribuzioni (UBUNTU e CentOS) il
problema non si pone.
Qualcuno avrebbe per cortesia qualche suggerimento, ne sarei molto grato  -
pierluigi