[bglug] Installazione scheda wi-fi su kubuntu 7.10

Protossido d'Azoto protossido@gmail.com
Dom 13 Gen 2008 09:34:11 CET

Ciao a tutti.
Il mio problema è il seguente: ho bisogno di installare una scheda wireless
d-link dwl-g510 su una kubuntu 7.10 gutsy gibbon, per poter poi connettermi
ad un altro mio computer che funge da gateway. Dando lspci appare "RaLink
RT2561/RT61 rev B 802.11g" e dando lspci -n appare "1814:0302".
Il mio problema è che non so proprio dove iniziare a mettere le mani per
installare questa maledetta scheda, perché scaricando i sorgenti dei driver
dal sito ralink e cercando di compilarli col vecchio metodo della
compilazione da sorgente (./Configure - make - sudo make install) mi dà
errore, seguendo le (non molto chiare) istruzioni di compilazione contenute
nel file readme mi dà ancora errori di compilazione.
Fatto sta che si trovano varie guide su internet (ne ho trovata, per
esempio, una "a prova di idiota", ma l'idiota ho dedotto che era chi l'aveva
scritta XD), ma tutte molto discordanti tra di loro, cosa che mi ha fatto
mettere le mani nei capelli.
Chiedo perciò aiuto a voi per risolvere il mio problema.

Grazie in anticipo,
Alessandro

--
"Internet non è al passo con i tempi, ma con il futuro" (Anonimo)