[bglug] comunicare col PC

Andrea Mangiatordi (Gmail) andrea.mangiatordi@gmail.com
Dom 13 Gen 2008 14:06:58 CET

Mauro Baluda ha scritto:
> se ti basta qualcosa del genere...
> http://www-ai.ijs.si/eliza/eliza.html

Anche a me è venuta in mente ELIZA. Recentemente ho visto anche Megahal
(che è disponibile anche nei repository di qualsiasi distribuzione),
anch'esso in inglese. Credo che il motore sia pressapoco lo stesso.

Se vuoi sperimentare qualcosa di più ardito ti consiglio festival (un
sintetizzatore vocale) usato in combinazione con un qualsiasi linguaggio
di scripting da linea di comando. Io mi ero fatto uno scriptino che ad
ogni avvio mi salutava e mi diceva (interrogando fetchmail) quanta nuova
posta vessi da leggere.
Lì non c'è interazione domanda-risposta, ma il risultato è gradevole. Ci
si potrebbe fare senza sforzo pure un lettore di feed...

Buon divertimento...

Andrea