[bglug] Quale SO scegliere?

Diego Zanga naarani@gmail.com
Gio 17 Gen 2008 09:48:12 CET

2008/1/17, Alexander Possov <alexanderpossov@gmail.com>:
> Ciao a tutti,
> una domanda:
>
> una ditta che ci fornisce un software per la spedizione di ordini via
> modem-fax ci ha proposto una soluzione linux e nella scheda dell'offerta ci
> fa scegliere tra i seguenti sistemi operativi.
>
> RH 7.1
> RH AS/ES 2.1
> RH AS/ES 3.0
> Suse Sles 8
> Suse Sles 9

ahem..... ancora un po e ti offrono sles 7?
nel senso che la 9 e la 10 dovrebbero essere le uniche supportate,
che io ricordi (sbaglio?)

suppongo che come sw per il fax stiano parlando di hylafax?
http://www.hylafax.org/content/Main_Page

la differenza tra le release e':
1) numero piu' piccolo per lo stesso prodotto significa versione piu'
vecchia, e quindi meno supporto con i driver [quindi meglio sles 9 che 8]
2) se tu devi solo usarlo per dei fax, il piu' facile da usare e' sles 9:
dubito che qualcuno qui sia piu' svogliato di me nello scrivere a mano
comandi quando ha yast2 che con un paio di click fa quasi tutto, rh
l'ultima volta che l'ho usato era anche lui fatto per <scansafatiche> ma
mai come Sles :OP

cya