[bglug] Rifacimento del sito - prima puntata

Jimmi jimmi@bglug.it
Lun 21 Gen 2008 06:41:29 CET

Potrebbe essere 'Associazione' (cfr. http://www.milug.com)

> -  delle statistiche  in  realtà non  abbiamo  parlato, mi  piacerebbe
> sentire qualche parere...

La maggior parte dei blog che frequento si avvalgono di servizi esterni,
questo vuole dire qualcosa, anche se non so esattamente cosa ;)

> -  sarebbe opportuno  aggiungere  una sezione  "Immagini". Magari  non
> con  gallery2, che  a  detta  dei suoi  utenti  presenti  ieri sera  è
> pesantuccio. Si accettano proposte per plugin dietetici.

Ho iniziato ad usare gallery2 per il mio sito ma non sono molto convinto
della  scelta:  effettivamente  e`  piuttosto  pesante,  ed  obbliga  ad
impostare  il 'safe  mode' di  PHP a  'off'. Concordo  con Giuseppe  per
NextGen: leggero e completo.

> 1. nel blog, CHI posta COSA?

Penso che si debba far postare gli iscritti al blog e che ci sia bisogno
di moderare i posta, ma questo solo se almeno tre persone si impegnino a
fare da  moderatori e trovino il  tempo per farlo.

> 2. visto che l'hosting attuale non  ci fornisce un db, quale soluzione
> si profila all'orizzonte?

Se non  e` disponibile  una proposta  subito potrei  offrire ospitalita`
(molto  provvisoria)  sul mio  computerino.  Potrebbe  andare bene  come
'sandbox' per mostrare i progressi e per discuterli.
--
   ---         _   o       |   Perche' denunciare il reddito dopo il   |
   / immi   ---  _/\_>     |         bene che vi ha fatto? MM          |