[bglug] HELP: esperto foto digitale.

Manuel manetta@mediacom.it
Lun 7 Lug 2008 13:49:42 CEST

2008/7/7 Matteo Nastasi <nastasi@alternativeoutput.it>:

Ciao

> . abbia una reflex digitale che sia impostabile in modo totalmente manuale
>  (meglio se esporta anche il formato "raw")
> . abbia un obiettivo che permetta foto a 30/40 cm (deve inquadrare un
>  10x15 cm, non so se serva un macro))
> . sia capace d'usarla
> . abbia voglia di venire dalle mie parti (zona N-E BG citta') a passare 1 oretta
>  a fare foto sperimentali per una birra o due ;) ?

innanzi tutto un obiettivo macro non va bene (il macro proietta sul
sensore un'immagine in dimensioni 1:1, quindi un 10x15 non ci sta di
certo :-)
è così necessario stare a 30/40 cm? puoi stare anche un pò più lontano
se usi un teleobiettivo.
io ho una eos 350D, un obiettivo ef 24-70 e un ef-s 55-250 . Supporta
il raw ed è impostabile totalmente in manuale.
Se serve eventualmente ho anche il flash e lo scatto remoto.

oggi non posso, ma per una delle prossime sere per me si può fare
tranquillamente.... io abito a Gorle.
Fatti sentire se non trovi qualcun altro così ci accordiamo, io voglio
fare degli esperimenti con il raw e l'hdr così colgo l'occasione per
scroccarti un pò di informazioni sul fotoritocco e manipolazione di
immagini (cosa di cui sono assolutamente inesperto)

Ciao,
Manuel