[bglug] icone partizioni montate (xubuntu) and other gourmandizes

daniele boozta@libero.it
Mar 8 Lug 2008 21:43:19 CEST

Giuseppe Capizzi ha scritto:
> E chi se lo scorda! :D

> Ecco: come va il wifi?

> Che la nuova distro sia più pesante ci può stare (anche se non l'ho
> provata), ma che lo sia soprattutto quando usi l'alimentazione da rete è
> parecchio strano!

> Di sicuro distribuzioni più leggere di Xubuntu ce ne sono, ma di sicuro
> perdi in compatibilità hardware e facilità di utilizzo.

> Ma stai usando Gnome o XFCE? Hai aggiunto le suddette partizioni
> a /etc/fstab?

> ya maaan!! :D

Ciao,
si torna sul luogo del delitto come vedi! mi fa piacere che ricordi,
spero che non ti abbiano causato traumi emotivi (la sopracitata e il suo
obsoleto elaboratore...)
veniamo alla parte tecnica:
1.il wifi non ha mai funzionato a dovere, c'era qualche noia con le
chiavi wpa e wpnonricordo e un pò per lontananza, un pò per ignoranza
mia l'ha sempre adoperato col cavo...intanto guardava tempesta d'amore.
2.temevo le distro più leggere e meno user-friendly. Per il momento
Silvia (che so che legge e quindi saluto) testerà il suo xubuntu:
qualora lo trovasse lento ed irritante vedremo di passare a
qualcos'altro e magari le prescriverò anche una pomata lenitiva.
3.si dice in giro che utilizzare ntfs-config sia la maniera più rapida e
indolore per montare gli ntfs e che al riavvio si dovrebbero trovare le
icone su desktop. Di certo sono montate e accessibili da /media, li vedo
entrambi, ci scrivo e ci leggo. usa XFCE, of course. immagino ci sia, da
qualche parte ben nascosto, una casella da spuntare per mostrare ste
maledette icone. inizialmente ho modificato anche fstab ma il risultato
era lo stesso.
ora tocca a te.
Ciao.