[bglug] icone partizioni montate (xubuntu) and other gourmandizes

Giuseppe Capizzi redstarlabs@gmail.com
Mer 9 Lug 2008 12:08:17 CEST

Il giorno mar, 08/07/2008 alle 21.43 +0200, daniele ha scritto:
> veniamo alla parte tecnica:
> 1.il wifi non ha mai funzionato a dovere, c'era qualche noia con le
> chiavi wpa e wpnonricordo e un pò per lontananza, un pò per ignoranza
> mia l'ha sempre adoperato col cavo...intanto guardava tempesta d'amore.
Ecco un caso in cui l'incompatibilità hardware può causare vere
tragedie.

> 3.si dice in giro che utilizzare ntfs-config sia la maniera più rapida e
> indolore per montare gli ntfs e che al riavvio si dovrebbero trovare le
> icone su desktop. Di certo sono montate e accessibili da /media, li vedo
> entrambi, ci scrivo e ci leggo. usa XFCE, of course. immagino ci sia, da
> qualche parte ben nascosto, una casella da spuntare per mostrare ste
> maledette icone. inizialmente ho modificato anche fstab ma il risultato
> era lo stesso.
> ora tocca a te.
> Ciao.
Scopro adesso cosa sia sto ntfs-config :) In ogni caso non sei il primo
ad avere le partizioni correttamente montate ma latitanti dal desktop e
da Places [1][2].

La prima soluzione che tutti consigliano è questa:

Applications > Settings > Desktop Settings > Behavior > Show Icons for

Se non funziona, non sei l'unico e questo ha tutta l'aria di essere un
bug, o una nuova feature :D

[1]https://lists.ubuntu.com/archives/xubuntu-users/2007-April/000484.html
[2]http://ge.ubuntuforums.com/showthread.php?s=bf225948579efb7f6ae577b9ce06e463&t=783522
--