[bglug] NGI riscrive i miei header [era: La ML non vuole messaggi dal mio server]

Jimmi jimmi@bglug.it
Mer 9 Lug 2008 13:23:18 CEST

Citando Jimmi <jimmi@bglug.it>:
> Tra l'altro stasera grazie alla pazienza di Manuel abbiamo potuto
> verificare che effettivamente NGI riscrive i miei header. Ora sto cercando
> di capire con che criterio.

Ritorno sul thread per un supporto da chi ne sa di più. Dopo qualche
insistenza ed alcune email in cui rispondeva tutt'altro, finalmente
oggi NGI (il Sig. "Best" Bestetti, come si firma) mi ha contattato
telefonicamente e dopo molti giri di parole sono riuscito ad
estorcergli che effettivamente il loro server SMTP esegue
un'interrogazione al DNS del dominio di provenienza delle mail, e se
risulta che questo dominio è un alias riscrive gli indirizzi con
quello che risulta essere il dominio base.

Ha inoltre sostenuto che questa pratica non è solo normale ma doverosa
da parte di ogni provider serio (il motivo però non me l'ha detto).
Qualche persona con più esperienza di me in fatto di "provider seri"
mi può dire se ciò corrisponde al vero?

Grazie
--
Jimmi