[bglug] Controllare pc dalla seriale con arduino

Fabio fabio.c.ditta@tiscali.it
Mer 9 Lug 2008 15:39:20 CEST

Giuseppe Capizzi ha scritto:

> Se ti riferisci a me, spero che il tono sia ironico! :D
> Nun ce capisco praticamente una mazza di sta robba a basso livello! :)

Mi riferivo a emuboy!

> Non male!

Grazie!
> Domanda: da BeanShell è possibile eseguire comandi di sistema come si fa
> con Python e le funzioni os.exec*() o con Ruby e la funzione system()?

Certo, il comando exec("notepad.exe"); ti avvia il notepad di Windows
.... in ditta mi tocca usare Windows, fortunatamente XP e non Vista!
> In ogni caso una volta che i dati arrivano a /dev/ttyXX ce la si cava
> con davvero poche righe (per una versione moooolto base, ovviamente!) di
> Python/Ruby/linguaggiodiscriptingqualsiasi, o persino di puro e crudo
> Bash scripting!
>
> Aspettiamo il resoconto degli smanettamenti di emuboy :)

Aspettiamo. Mi piacerebbe vedere cosa sta combinando con "arduino" e
partecipare a qualche serata lug, ma due figli piccoli sono devastanti
in termini di tempo libero e stanchezza fisica!