[bglug] Controllare pc dalla seriale con arduino

Giuseppe Capizzi redstarlabs@gmail.com
Mer 9 Lug 2008 15:25:47 CEST

Il giorno mer, 09/07/2008 alle 14.27 +0200, Fabio ha scritto:
> Mi sembra di capire che sei un esperto di hardware e firmware, come
> me!
Se ti riferisci a me, spero che il tono sia ironico! :D
Nun ce capisco praticamente una mazza di sta robba a basso livello! :)

> [...]
> potendo eseguire script in BeanShell puoi fare qualsiasi cosa.
> Il programma è in Java e funziona tranquillamente su Linux e su
> Windows
> (con MacOsX non ho mai provato ma in ogni caso mi mancherebbero i
> driver
> per le linee seriali).
> Il programma si chiama "SerialAnalyzer" e lo puoi scaricare ed
> utilizzare gratuitamente dal sito [1]
>
> Forse non è proprio quello che cercavi per questa applicazione ma
> credo
> ti possa venire utile per molte altre cose.

Non male!

Domanda: da BeanShell è possibile eseguire comandi di sistema come si fa
con Python e le funzioni os.exec*() o con Ruby e la funzione system()?

In ogni caso una volta che i dati arrivano a /dev/ttyXX ce la si cava
con davvero poche righe (per una versione moooolto base, ovviamente!) di
Python/Ruby/linguaggiodiscriptingqualsiasi, o persino di puro e crudo
Bash scripting!

Aspettiamo il resoconto degli smanettamenti di emuboy :)
--
Giuseppe Capizzi