[bglug] [Semi OT] Urlfilter

Mario linux_listlab@yahoo.it
Lun 14 Lug 2008 15:29:23 CEST

--- Ven 11/7/08, Manuel <manetta@mediacom.it> ha scritto:
> DOMANDA: il proxy non sta lavorando in modalità
> trasparente, vero? Gli
> utenti per navigare devono inserire user e password? Oppure
> abilitata l'autenticazione AD (cioè intercetta
> l'utente
> automaticamente)?

ciao Manuel grazie e scusa la tarda risposta, ma sono rientrato poco fa. Purtroppo su ipcop non mi risulta si possa usare l'autenticazione AD (o almeno io non ne sono a conoscenza), se fosse così sarebbe una gran pacchia e non mi farebbe pensare ogni due o tre mesi a websense... Uso ipcop per comodità e perchè non vorrei mettermi a creare un sistema fatto apposta. Tra l'altro con ipcop gestisco decentemente e velocemente altre cosucce, pur rendendomi conto che la soluzione forse non è ultraprofessionale.
Il proxy è in modalità trasparente e nel file host ho inserito nome/ip, ma comunque non risolve nulla. Il proxy traparente lo trovo una cosa molto comoda; se questo fosse il problema del fatto che non vengono visualizzati i nomi, credo continuerò a fare con l'ip, magari facendo un copia incolla in un excel o in un access incrociando i dati.

Ciao.

      Vuoi incontrare Rihanna?
Partecipa al concorso di Yahoo!
http://it.launch.yahoo.com/concorso/rihanna.html