[bglug] [Semi OT] Urlfilter

Manuel manetta@mediacom.it
Ven 11 Lug 2008 18:04:41 CEST

2008/7/11 Mario <linux_listlab@yahoo.it>:

Ciao

> Nell'ultimo urlfilter, noto una voce che nel precedente non c'era: "Registra il nome utente".
>
> Vi chiedo: l'ho abilitata ma non vedo differenze nel log. Il campo username rimane sempre vuoto. Dove/come avviene il processo di registrazione dello username? Come fa a saperlo?

ti rispondo anche se non conosco in particolare il software in
questione, visto che nessun altro lo fa :-)
conosco però i software su cui si basa (squid + squidguard)

DOMANDA: il proxy non sta lavorando in modalità trasparente, vero? Gli
utenti per navigare devono inserire user e password? Oppure è
abilitata l'autenticazione AD (cioè intercetta l'utente
automaticamente)?

Se squid lavora come transparent proxy è ovvio che non possa loggare
uno username, ma questo lo saprai già... al massimo puoi fargli
risolvere il nome dall'IP editanto il file /etc/hosts e trovare quello
nei log

In caso contrario dimmi con che tipo di autenticazione sta lavorando squid

Ciao,
Manuel