[bglug] qualche domanda sui proxy...

Giuseppe Capizzi redstarlabs@gmail.com
Mer 16 Lug 2008 12:57:21 CEST

Il giorno mer, 16/07/2008 alle 09.53 +0200, wedra@oziosi.org ha scritto:
> solo c'ho
> che esce dalla
ORRORE!!!

> porta 80 diretta verso il web passi dietro il proxy, mentre altri
> servizi(es. smtp o pop) passano ancora dalla strada "normale", ho capito
> bene?
Si, se imposti il browser per utilizzare il proxy, solo ciò che esce da
QUEL browser (non vale se usi un altro browser!) passerà per il proxy
specificato.

> ma poi nel caso io volessi far passare tutti i servizi, quindi tutta la mia
>
> connessione in entrata e in uscita, dirottandoli dietro 1-2 o perchè no 3
> proxy
> dove dovrei andare a mettere le mani???
> E quindi esistono programmi che gestiscono indirizzi multipli di proxy???
Se vuoi che tutto il traffico di rete venga dirottato attraverso proxy
devi agire a livello di sistema operativo. GNOME, ad esempio, consente
di specificare un proxy uguale per tutti i protocolli oppure usarne
diversi per HTTP, HTTPS, FTP (Sistema > Preferenze > Proxy di rete).
--
Giuseppe Capizzi