[bglug] guida esaustiva su Bind9

Manuel manetta@mediacom.it
Gio 31 Lug 2008 09:42:39 CEST

2008/7/31 daniele Ponzoni <godhanuman@gmail.com>:

Ciao

> sto cercando una guida/ebook esaustivo su bind 9 per impararea setarlo sui
> domini pubblici
> in tutte le salse conoscere qualche guida? o testo acuqistabile valido?

in realtà è molto più semplice di quanto pensi, a meno di dover
utilizzare configurazioni molto particolari.
Io l'ho usato in configurazione sia master che slave (con rispettivi
slave e master sia bind che dns microsoft)
Inoltre settarlo su domini pubblici è identico rispetto a farlo per
domini privati, l'unica differenza è che devi configurare i tuoi dns
pubblici nelle impostazioni dei domini che amministri (non so se mi
sono spiegato... es. per i .it devi notificare al nic che i nameserver
sono quelli su cui hai configurato la zona)

ti posso suggerire alcuni riferimenti, ma se chiedi qui nel 99% dei
casi avrai una risposta :-D

Online:
http://www.bind9.net/manuals
http://www.isc.org/sw/bind/arm95/Bv9ARM.pdf

Libri:
DNS e BIND di Paul Albitz e Cricket Liu; edito da O'Reilly & Associates

Ciao,
Manuel