[bglug] [Semi-OT] Firewall con 2 connessioni Wan e Dmz

Fabio Fusili mrfuso@gmail.com
Gio 31 Lug 2008 18:57:41 CEST

Ciao a tutti
Ultimamente per lavoro mi trovo spesso di fronte alla richiesta di
gestire con il firewall pił di una connessione adsl (o simile). Oltre
alla solita zona DMZ.
Premetto che sono un affezionatissimo di IPCop che mi ha sempre dato
grandi soddisfazioni con poco lavoro e grande affidabilitą, ma che
sfortunatamente non supporta 2 connessioni RED
Facendo un giretto su internet ho tovato principalmente 2 risposte:
- Endian [1]
- PFSense [2]

La soluzione endian non mi attira troppo causa versione ancora in RC,
con PFSense ho provato a giocare un po' seguendo vari howto ma ho una
serie di problemi a gestire il tutto come vorrei.
Qualcuno di voi ha gią realizzato qualcosa di simile? Sarebbe disposto
a darmi qualche dritta (magari davanti ad una birra ;-) )??

Ciao

Fuso

[1] http://www.endian.com/it/community/overview/
[2] http://www.pfsense.com/