[bglug] Logging dei siti visitati

samuele@locatelli.info samuele.locatelli@gmail.com
Gio 5 Giu 2008 09:07:09 CEST

On Thu, Jun 5, 2008 at 6:29 AM, Jimmi <jimmi@bglug.it> wrote:

> E magari con scansione della retina e sonda anale per il controllo
> dell'attivitā ormonale?

Concordo con l'ing. Jimmy...

> Scusa lo sfogo ma, pur essendo un fanatico di tecnologia certe
> "applicazioni" proprio non le condivido. Anche se richieste dalla legge
> penso che certe derive devono in qualche modo essere frenate.
> --
> Jimmi

una cosa oltretutto, mi risulta sia comunque illegale tracciare tutto,
anche se si tratta di studenti.

Altra cosa č dire invece: ti do un sistema x cui hai un utente, una
password, FILTRO A PRIORI i contenuti in base al profilo
(eventualmente al docente permetto "gazzetta.it" pena lo sciopero in
tempo di giro mentre al povero studente la filtro.

Ma il log completo degli accessi č DOVUTO solo se si č ISP, mentre se
si traccia il traffico della propria lan senza redistribuire il
servizio a terzi NON si č ISP.

Samuele