[bglug] Rbl su mail server, che ne pensate?

Manuel manetta@mediacom.it
Gio 5 Giu 2008 11:50:11 CEST

2008/6/5 Mario <linux_listlab@yahoo.it>:

> posso specificare anche singoli utenti vero?

si certamente: da man 5 access

EMAIL ADDRESS PATTERNS

       user@domain
              Matches the specified mail address.

       domain.tld
              Matches domain.tld as the domain part of an email address.

       user@
              Matches all mail addresses with the specified user part.

> ps il sito linkato nel post ora porta alla webmail di campari :D

si è un vecchissimo how-to che avevo preparato, ospitato su una
connettività dismessa (ed evidentemente girata ad altri).
Nei meandri del vecchio sito del bglug dovrebbe esserci... ora però è
abbastanza obsoleto, utilizzava file di testo (!!!) per gli utenti
virtuali invece di un database; qualcosa di buono però salta sempre
fuori...

PS : il giorno in cui la ditta dove lavori si mette alla ricerca di un
sistemista fammi un fischio... proponi problematiche che mi
interessano :-) (mailserver, vmware, ecc..)

Ciao,
Manuel