[bglug] escludere logging di syslogd

Manuel manetta@mediacom.it
Lun 16 Giu 2008 17:44:16 CEST

2008/6/16 Ermanno <ermanno@bglug.it>:

> Mi spiego, intendevo dire come poter filtrare i dati log sapendo
> soltanto il nome del processo dal top ...

nel syslog *dovrebbe* loggare con:
data e ora , nomehost , demone , informazioni

quindi conoscendo il nome del demone puoi filtrare...

> non si riesce a indicare a syslogd tramite
> per esempio una regexp di non loggare
> tutte le informazioni che vengono dal gioco?

con syslog non credo: lavora su "livelli di priorità" (passatemi
l'espressione) e non "per demone".
prova a documentarti su syslog-ng; non lo conosco molto bene ma so che
fa diverse cose che cono syslog non sono possibili.

> ad ogni modo lui mi spara centinaia di righe e satura la cpu... se non
> posso gestirli come dici tu
> c'è un altro modo? (oltre a quello di sospendere syslogd durante
> l'esecuzione ;-)

se non puoi nemmeno modificare la verbosità, al momento non mi viene
in mente nulla...

Ciao,
Manuel