[bglug] La ML non vuole messaggi dal mio server :(

Manuel manetta@mediacom.it
Sab 21 Giu 2008 23:35:50 CEST

2008/6/21 Jimmi <jimmi@bglug.it>:

Ciao

> Quando invio messaggi alla ML di Horde mi succede un cosa strana. Premetto
> che l'invio non è diretto ma uso il mail server del mio ISP come relay.
>
> Poco dopo averlo inviato nei log compare questo:...
> <jimmi@jimmi.7girello.net>: Relay access denied;

immagino che il tuo mailserver consideri locale il dominio 7girello.net
jimmi.7girello.net non è locale e quindi, non essendo l'ip
200.46.204.188 dichiarato nella direttiva mynetworks, postfix risponde
con relay access denied

> La conclusione è che nessuna delle mie mail compare in ML, e per scrivere
> devo passare con lo stesso indirizzo tramite gmail. Capite quale tipo di
> controllo effettua la ML?

quel log non ci può dire direttamente perchè i tuoi messaggi non
compaiono in ML; però il fatto che cerchi di scrivere a
jimmi@jimmi.7girello.net indica che probabilmente al server della ml
di horde ti presenti con quell'indirizzo (o sia l'header reply-to ma
non credo proprio..)
Immagino non sia quello con il quale ti sei iscritto e quindi cercherà
di rispondere che il messaggio è rifiutato o in attesa di un
moderatore.

Fai qualche prova di spedizione tra i tuoi account e leggi gli headers
delle e-mail che escono dal tuo server.
E poi crea il dominio virtuale jimmi.7girello.net, crea la casella
jimmi@jimmi.7girello.net e prova a ricevere e leggere la mail che
cerca di mandarti il server della ml di horde.

Ciao,
Manuel