[bglug] Email su Linux e Windows sincronizzata

hans hanseasy@libero.it
Gio 20 Mar 2008 09:15:32 CET

> Uso Thunderbird
> Mi piacerebbe avere la posta anche su linux, ma ovviamente non voglio
> ogni volta copiarmi la cartella della posta elettronica sulla partizione
> di ubuntu per tenermi sincronizzato.

> Credete sia possibile dire a thunderbird di puntare alla cartella
> presente sulla partizione Windows per il Thunderbird installato su linux?

Ho avuto la stessa necessità nella mia fase di transizione e googlando avevo trovato questa guida [1] .

Con questo procedimento i 2 thunderbird (su linux e su win) dovrebbero condividere la stessa cartella rimanendo quindi entrambi perfettamente aggiornati (non credo si possa parlare nemmeno di sincronizzazione poiché di fatto non c'è duplicazione delle cartelle).

Confesso di non aver portato a termine il tentativo poiché nel frattempo la mia esigenza non era più attuale.

Ti sarei grato se, qualora decidessi di seguirla, potessi darci un feedback.

In bocca al lupo!

[1]
http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/share_mail.html

     hans