[bglug] Email su Linux e Windows sincronizzata

Stefano Ferrari inquestomondodifenomeni@yahoo.it
Gio 20 Mar 2008 12:14:05 CET

hans wrote:
> Ho avuto la stessa necessità nella mia fase di transizione e googlando avevo trovato questa guida [1] .
>
> Con questo procedimento i 2 thunderbird (su linux e su win) dovrebbero condividere la stessa cartella rimanendo quindi entrambi perfettamente aggiornati (non credo si possa parlare nemmeno di sincronizzazione poiché di fatto non c'è duplicazione delle cartelle).
>
> Confesso di non aver portato a termine il tentativo poiché nel frattempo la mia esigenza non era più attuale.
>
> Ti sarei grato se, qualora decidessi di seguirla, potessi darci un feedback.

> [...]
Assolutamente The BEST !!!

Ho seguito pari pari quanto scritto nella guida, e senza nemmeno troppi
problemi ( a parte lo sbattimento di cambiare le stringhe a mano ) tutto
funziona alla grande.

L'unica cosa bisogna stare molto attenti alle stringhe che si usano per
non dover rimediare poi con uno sbattimento doppio.
Posso considerarlo un lavoro di manovalanza informatica ma alla fine è
riuscito alla grande e come volevo che fosse.

Specifico una cosa: non ho avuto la necessità di creare una partizione
Fat32, visto che ubuntu 7.10 supporta alla grande NTFS sia in scrittura
che lettura; ovviamente bisogna avere l'accorgimento di montare la
partizione NTFS prima dell'avvio di Thunderbird altrimenti col cucco che
legge la posta su Win.

Ricordo anch'io l'utilizzo di NTFS-3g ma mi rendeva la vita difficile:
con la nuova distribuzione tutto è bello automatizzato ed evita un sacco
di perdite di tempo per risolverti i problemi.

Grazie a tutti, Stefano.