[bglug] [OT]think different.

emuboy emuboy85@tele2.it
Sab 22 Mar 2008 13:20:28 CET

Leopard è un restayling di tiger....ad apple non gliene frega nulla
dell'innovazione, solo di fare soldi, l'articolo di wired spiega bene
quale sia la tattica...prendi un utente e chiudilo in gabbia...io
onestamente non voglio essere il loro schiavetto porta soldi....

Innovazione è un idea a cui a nessuno aveva mai pensato, che
rivoluzioni una fetta di mercato, non venite a dirmi che un telefono
dal sofware dalle limitate capacità con un accellerometro e un
touchscreen su uno schemo fullframe sia innovativo...non ci vedo nulla
di innovativo...il mio A1000 sapeva fare più cose di un iphone...

tutto questo mi fa sentire molto a disagio, quando la gente passava da
windows a linux per le politiche aziendali assassine di microsoft
davano fastidio andava tutto bene....microzoz...micro$oft...sembrava
quansi divertente...poi arriva un altra azienda, con politiche più
ferree e spesso più limitanti per l'utente la si mette su un
podio..perchè in passato era Apple Computer Inc. ma la solfa è
camibiata, sta cambiando...e andrà sempre peggio....

Hai ragione ermanno, la qualità costruttiva dei computer Apple è
diversa, forse proprio perchè jobs pretende il massimo da i suoi
progettisti ma decade difronte al prezzo, sempre troppo alti...non è
la progettazione che fa fallire un azienda, è il reparto marketing e
chi prende le decisioni...io da buon anticonformista ho chiuso con
apple, mitengo buono il mio mac mini con kubuntu 8.10 e leopard per
vedere i film....e il mio prossimo portatile sarà un pc...

Forse è colpa mia, tutto quello che va di moda non mi ha mai attirato,
forse sono solo fissato a dare dietro a qualsiasi azienda che non
rispetti i suoi utenti per fare soldi (per fortuna dove lavoro non è
così...) forse sbaglio io, che non sono mai stato parte del grande
ingranaggio commerciale....quanto più un eccezzione...

--
Andrea "emuboy" Campanella
emuboy.blogspot.com