[bglug] [OT]think different.

Stefano Ferrari inquestomondodifenomeni@yahoo.it
Sab 22 Mar 2008 14:35:51 CET

emuboy ha scritto:
> Leopard è un restayling di tiger....ad apple non gliene frega nulla
> dell'innovazione, solo di fare soldi, l'articolo di wired spiega bene
> quale sia la tattica...prendi un utente e chiudilo in gabbia...io
> onestamente non voglio essere il loro schiavetto porta soldi....

Si beh, in effetti quando si vuole fare qualcosa di diverso con un Mac,
bisogna iniziare ad aprire il portafoglio per stare in casa Apple.

> Innovazione è un idea a cui a nessuno aveva mai pensato, che
> rivoluzioni una fetta di mercato, non venite a dirmi che un telefono
> dal sofware dalle limitate capacità con un accellerometro e un
> touchscreen su uno schemo fullframe sia innovativo...non ci vedo nulla
> di innovativo...il mio A1000 sapeva fare più cose di un iphone...

iPhone è sicuramente molto bello, ma ha ancora molte cose da sistemare:
in primis il prezzo da abbassare :-)

> Forse è colpa mia, tutto quello che va di moda non mi ha mai attirato,
> forse sono solo fissato a dare dietro a qualsiasi azienda che non
> rispetti i suoi utenti per fare soldi (per fortuna dove lavoro non è
> così...) forse sbaglio io, che non sono mai stato parte del grande
> ingranaggio commerciale....quanto più un eccezzione...
Beh credo che per fare soldi nell'ambito informatico, se l'Azienda è un
SW-house o altro, deve farsi pagare: dal punto di vista del cliente
ovviamente è come puntargli un coltello al collo ed obbligarlo a
sganciare la grana, ma l'azienda a fine anno deve far quadrare i conti e
di solito non piovo da cielo...

Forse ci pesa così tanto pagare perchè tutti ci chiedono di pagare per
ogni minima cosa ed a volte ci obbligano a pagare troppo ( tipo le tasse
sulla benzina ) e quindi appena sentiamo "pagare" siamo colti da un
improvviso malore: Apple fa cose di qualità che richiedono molto tempo
per essere sviluppate.

Linux si può permettere cose di qualità a prezzo zero grazie alla
generosità di milioni di programmatori OpenSource sparsi per il mondo,
che programmano nel tempo libero.

Stefano.