[bglug] [ot] postfix

Manuel manetta@mediacom.it
Mar 6 Maggio 2008 09:14:41 CEST

2008/5/5, Andrea Libralato <andrea.libralato@gmail.com>:

Ciao

> Io sono a qualche centinaio di km da voi... contate di pubblicare
> l'how-to sul vostro sito?
> Non c'è nessuna possibilità di mettere la macchina virtuale da qualche
> parte per poterla scaricare e pastrocchiarci un po'?

per l'how-to purtroppo sono fermo, contavo di avere del tempo libero
per iniziarlo e invece.... (ne ho scritto uno anni fa x il bglug e so
quanto tempo richiede...)

La macchina virtuale occupa 4 gb, anche avendo il posto dove fare
l'upload ci metterei una settimana :-(
Oltretutto è molto sovradimensionata, lo spazio effettivamente
utilizzato è di circa 800 Mb (lo spool della posta va montato a parte)

L'ottimo (in questo momento) sarebbe che qualcuno -che ha tempo
libero- si prenda la briga di creare una nuova VM debian da circa 1
Gb; io posso tranquillamente indicare cosa e come fare e durante
l'installazione si scrive la documentazione (che gran parte è già
scritta in vari how-to, basta aggiustare un pò di cose ed espandere
vari punti che sono solo accennati).

Se qualcuno si offre possiamo iniziare già da oggi pomeriggio...
Per i file di configurazione non c'è problema, copio-incollo i miei.

Ciao!
Manuel