[bglug] Prolemi con l'invio della posta da Thunderbird

MorphTUX morphtux@tin.it
Sab 24 Maggio 2008 13:00:10 CEST

rota_matteo@libero.it ha scritto:
> Cari tutti,
> di recente l'Update Manager della mia Ubuntu 7.10, ha installato un aggiornamento di Thunderbird.
> Dopo tale aggiornamento non riesco più ad inviare la posta (scrivo questo messaggio dalla Webmail del mio ISP) e mi chiede la password del mio account e pur inserendola corretta ripetutamente, non funziona.
> Le porte (in questo caso la 25) sono aperte.
>
> La ricezione non ha problemi.
>
> Avete suggerimenti?
Ciao,
hai controllato se il server della posta in uscita (SMTP) è configurato
correttamente ?
Se prima non ti ha mai chiesto la password, è possibile che ora sia
stata attivata la richiesta di autenticazione in Thunderbird, laddove
invece non è necessaria, dai un'occhiata nelle impostazioni
dell'account; altrimenti dicci quale SMTP utilizzi e vediamo di
suggerirti la configurazione.. (anche se con 2 minuti su Google la trovi
sicuramente.. ).

A presto
Gilles