[bglug] Domanda su presentazioni al linux day

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Dom 25 Maggio 2008 21:58:03 CEST

> All'ultimo Linux Day Francesco Stabile si era occupato di licenze libere
> per il software (GPL, BSD e giù di lì), non ricordo se la sua
> presentazione parlasse anche di Creative Commons.

Si infatti mi pare che la sua presentazione si chiamasse "DRM e licenze
software". Io invece vorrei parlare non di opere software ma di opere quali
la manualistica tecnica e le opere quali le quadri, libri e opere
dell'ingegno che non siano necessariamente software.

> Dall'ultimo Linux Day l'intenzione era proprio quella, e mi ero
> occupato io stesso di realizzare un template per OpenOffice Impress.
> Purtroppo qualcuno aveva avuto problemi col mio template, e aveva
> ripiegato su altri template o addirittura su LaTeX. Il prossimo Linux
> Day spero riusciremo ad avere template funzionanti per tutti e *uguali*
> sia su Impress sia su LaTeX. Se ci organizziamo in tempo possiamo
> farcela :)
> --

Be se ci fosse bisogno di provarci a fare qualcosa di comune si potrebbe
fare, basta avere un template e ci si può mettere al lavoro, magari per
creare un foglio di stile, io potrei provare a farlo per LaTeX oppure si può
attendere che qualcuno di quelli che hanno fatto la presentazione in LaTeX
si facciano vivi.

Ciao Gauss