[bglug] Domanda su presentazioni al linux day

Giuseppe Capizzi redstarlabs@gmail.com
Dom 25 Maggio 2008 20:14:59 CEST

Il giorno dom, 25/05/2008 alle 14.08 +0200, Bonacina Alberto ha scritto:
> Ciao a tutti oggi ho visto la notizia che sono state rispolverate altre
> presentazioni dei Linux Day degli anni passati (precisamente il 2004) e
> mi chiedevo una cosa: c'è da qualche parte l'archivio completo delle
> presentazioni? mi basterebbero anche solo i titoli delle stesse e non
> necessariamente il pdf scaricabile.
Temo che sia tutto lì. Spero che qualcuno mi smentisca!

> Perchè in questi giorni sto seriamente pensando di candidarmi per una
> presentazione al prossimo Linux Day, anche se sinceramente non so cosa
> devo fare e mi piacerebbe sapere quali sono gli argomenti trattati; io
> vorrei fare una presentazione sulle licenze libere (creative commons)
> con una piccola panoramica sulla storia delle varie licenze libere che
> si sono susseguite nel corso degli anni.
All'ultimo Linux Day Francesco Stabile si era occupato di licenze libere
per il software (GPL, BSD e giù di lì), non ricordo se la sua
presentazione parlasse anche di Creative Commons.

> Un altra cosa: le presentazioni dei Linux Day degli anni passati avevano
> un template prestabilito o ognuno era libero di fare la presentazione a
> modo suo?
> Ve lo chiedo perché  la  mia presentazione, eventualmente, vorrei farla
> in LaTeX e ho visto che l'anno scorso Jimmi e Emiliano l'hanno scritta
> in LaTeX quindi mi chiedevo se magari avessero utilizzato uno stile
> apposito e anche le presentazioni che sono uscite dall'archivio avevano
> tutte più o meno la stessa grafica.
Dall'ultimo Linux Day l'intenzione era proprio quella, e mi ero
occupato io stesso di realizzare un template per OpenOffice Impress.
Purtroppo qualcuno aveva avuto problemi col mio template, e aveva
ripiegato su altri template o addirittura su LaTeX. Il prossimo Linux
Day spero riusciremo ad avere template funzionanti per tutti e *uguali*
sia su Impress sia su LaTeX. Se ci organizziamo in tempo possiamo
farcela :)
--
Giuseppe Capizzi