[bglug] Problema con gli Header del C e GCC

Diego Pagnoncelli horo86@gmail.com
Mer 28 Maggio 2008 11:34:29 CEST

2008/5/28 Flavio Castelli <micron@bglug.it>:
> Vuoi dirmi che un programma tipo:
>
> ----
> #include <stdio.h>
>
> int main() {
>    printf ("Hello world\n");
>    return 0;
> }
>
> -----
>
> con "gcc pippo.c" non ti si compila?
> Mi pare strana come cosa, ho provato su una ubuntu identica alla tua ed ha
> funzionato.

Ciao, direi che hai centrato il problema!!! sinceramente non
capisco... non so più dove sbattere la testa

Gli header ci sono e sono in /usr/include e credo sia il percorso
corretto che GCC dovrebbe "vedere"
Il pacchetto build-essential è installato insieme a GCC G++ GDB etc...
é proprio GCC che non trova gli header...

NetBeans li vede gli header infatti non mette la crocetta rossa in
parte all'include e funziona anche l'autocompletamento. ovviamente
però quando lancio la compilazione non compila e l'errore resta
essendo a quanto pare GCC il problema...