[bglug] [BgLug] Copia SCP

moreno 1 moreno@mediacom.it
Lun 3 Nov 2008 21:31:46 CET

Ciao

Alexander Possov ha scritto:
> Ho uno script che copia via scp delle directory.
> Visto che queste directory sono abbastanza corpose, volevo impostare
> l'opzione (tipo il -u di cp) che copiasse solo i file più aggiornati,
> ma non la trovo.
> Mi sapreste dire come si può fare?

Un altra possibilità, oltre a quelle che ti sono state presentate, è
l'uso del magico ssh-fuse

NAME:         sshfs-fuse
VERSION:      2.2
RELEASE:      1mdv2009.1
SUMMARY:      Filesystem running over SFTP
DISTRIBUTION: Mandriva Linux
VENDOR:       Mandriva
LICENSE:      GPL
PACKAGER:     David Walluck <walluck@mandriva.org>
GROUP:        Networking/Remote access
OS:           linux
ARCH:         i586
SOURCE RPM:   sshfs-fuse-2.2-1mdv2009.1.src.rpm
This is a filesystem client based on the SSH File Transfer Protocol.
Since most SSH servers already support this protocol it is very easy to
set up:
i.e. on the server side there's nothing to do.  On the client side
mounting the
filesystem is as easy as logging into the server with ssh.

    * Based on FUSE
    * Multithreading: more than one request can be on it's way to the server
    * Allowing large reads (max 64k)
    * Caching directory contents

In pratica questo giocattolino ti permette di mappare come dischi le
macchine remote attraverso ssh e quindi a quel punto puoi continuare ad
usare cp o mc o krusader o quello che più ti piace in modo completamente
trasparente.

Ciao Ciao, Moreno