[bglug] Domande su EEEpc

Bonacina Alberto bonacina.alberto@gmail.com
Ven 7 Nov 2008 15:19:35 CET

Ciao a tutti fra qualche giorno (forse addirittura stasera) metterò le
mani sull'eeepc di un mio amico, vorrei togliere xandros e mettere
qualcos'altro e pensavo ad una Ubuntu Mobile [1] che mi sembra fatta ad
hoc per i dispositivi netbook come un asus eeepc.
Teneto conto che questo mio amico non ha mai visto linux all'opera e
quindi mi servirebbe qualcosa di facile da utilizzare, esteticamente
bello e funzionante dato che mi ha già detto: "ma non posso mettere
XP?". Cosa mi consigliate?

Dato che l'eeepc non ha il lettore cd dovrei fare una live su penna usb,
dove posso trovare infomazioni (quasi passo passo) per fare una cosa del
genere per poi cambiare sistema al piccino della asus?

Grazie Alberto

[1] http://www.ubuntu.com/products/mobile