[bglug] [OT] migrazione posta da thunderbird 2.0.0.17 a outlook 2003

Flavio Castelli micron@bglug.it
Ven 3 Ott 2008 15:03:10 CEST

On Friday 03 October 2008 14:44:35 wrote:
> Scusa, non ho precisato che devo farlo per lavoro per uniformarmi agli
> altri.
lo immaginavo, e' per quello che ho detto condoglianze :)

> Non posso accedere al server di posta del Comune.
> Mi spieghi la procedura del server IMAP in locale ?
>
> Speravo che qlcuno conoscesse procedure semiautomatiche di migrazione
> 'da a' e versavice
onestamente non ho mai dovuto fare niente del genere (fortunatamente), l'ho
fatto pero' in altre situazioni (per esempio thunderbird win -> kmail)

Comunque la mia procedura e' molto semplice, parto dal presupposto che tu
abbia tutta la posta di thunderbird in locale, avendo sempre usato un server
POP3.

A questo punto non fai altro che aggiungere un server imap alla lista delle
tue caselle di posta, e poi trascini le mail sul server imap.
Chiudi thunderbird, fai partire outlook.
Aggiungi una casella di posta per il server pop3 che userai a vita ed aggiungi
una casella di posta per il server imap di prima.
A questo punto trascini la posta dal server imap alla casella locale ed il
gioco e' fatto.

Nellla procedura di copia ti si potrebbero sputtanare le date delle mail,
dipende tutto da come sono implementati i client di posta.

Se ci sono altre soluzioni piu' pratiche ben venga per te :)

Ciao
Flavio