[bglug] Sistemare MBR su notebook

Jimmi jimmi@bglug.it
Lun 6 Ott 2008 12:25:14 CEST

Citando LimohetfielD <limohetfield@gmail.com>:
> partizione nascosta del VAIO per formattare Windows. Com'è come non è,
> credo abbia cancellato Linux e Grub, perché all'avvio mi dà errore 22.

Queste utility solitamente ripristinano le condizioni di fabbrica,
quindi piallano tutto. Strano che ti abbia lasciato la partizione
Linux, gli acer rifanno anche il partizionamento del disco.

> Qualcuno ha un consiglio/suggerimento/dirtta?

Prova a dettagliare che errori ti si presentano: sono durante
l'installazione o al riavvio?. Se non capisco male per sistemare l'MBR
intendi reinstallare grub, ma prima devi avere un'installazione di
Linux o Win funzionante altrimenti non serve a nulla. Prova a seguire
i suggerimenti che diedi in lista [1] e vedi se ne esci ;)

Auguri!
[1]http://lists.linux.it/pipermail/bglug/2008-September/018898.html
--
Jimmi