[bglug] Sistemare MBR su notebook

LimohetfielD limohetfield@gmail.com
Lun 6 Ott 2008 13:49:40 CEST

> Se non capisco male per sistemare l'MBR
> intendi reinstallare grub, ma prima devi avere un'installazione di
> Linux o Win funzionante altrimenti non serve a nulla.

Esatto. Ma la partizione di Windows funziona perché il ripristino non
è andato a buon fine: ha eliminato le partizioni ma, al momento del
riavvio per l'installazione, non è partito. Quindi il sistema Windows
è intatto (almeno spero).

> fai il boot con il cd di opensuse e invece di scegliere la procedura di
> installazione scegli quella per sistemare il sistema.

Provato anche questo, ma mi vengono chiesti i dati di login, ma,
essenda stata formatta la partizione, non ho trovato modo di procedere
oltre.

> hai provato a vedere se super grub disk può esserti utile?

Sorpresissima, pare che sia andato alla grande. Molto dettagliato il tutto.

Grazie a tutti per l'aiuto!