[bglug] Carta d'Identit à  distribuzioni

Roberto Santini roberto.santini@lasfidacontinua.it
Mer 22 Ott 2008 15:11:47 CEST

> Ottimo, btw... questa volta acroread ha renderizzato come
> si deve il pdf...

No, sono un pirla io che non avevo incluso i caratteri
usati... :D

> Resto dell'idea di mettere delle icone che  reppresentino
> le categorie (Office, multimedia,...) e scrivere sotto i
> nomi

Allora penso di non aver capito bene. Tu intendi di fare una
pagina con :
- icona+nome della categoria
----nomi dei vari software che appartengono alla categoria

Se è questo che ho capito, devo mettere tutti i software
open oppure quelli comuni a tutte le distro???
> Note sulle distribuzioni:
> - i titoli delle pagine sono "a cavallo" del box grigio. O
> li metti dentro o  fuori ;)

Fatto. Ma era voluto... :D

> - negli elenchi puntati alcune voci terminano con ';'
> altre no. Uniforma (io  sarei per la rimozione dei ';' )

Fato

> - ridurrei le dimensioni del box grigio in cui e' scritto
> il testo in modo da  lasciare lo screenshot su sfondo
> bianco. Se guardi lo screenshot di ubuntu le  barre dei
> menu si confondono con il box perche' hanno la stessa
> tonalita'
Premetto che l'immagine di sfondo l'ho presa dai template
fatti da giuseppe.
Se riduco in orizzontale, devo ridurre anche la colonna del
testo, che automaticamente si allunga e non ci sta più lo
screenshot; in verticale non posso ridurre, salvo che
mettere l'immagine su sfondo completamente bianco (ma a
questo punto non starebbe bene graficamente).

- per archlinux: hai scritto male slackware.
> Metterei in evidenza che richide  esperienza, magari con
> paragrafo stile quello che hai fatto in kubuntu - per
> openSUSE: si scrive SUSE e non SuSe, i requisiti di
> sistema sono  parzialmente in inglese (voce processore)

Fatto e fatto; mi servirebbero però i requisiti minima per
archlinux, dato che non ci sono...

> Note sull'altro file pdf:
> - direi di mettere screenshot KDE4 invece di KDE
Ma sono di kde4! Li ho presi dal sito ufficiale:
http://www.kde.org/announcements/4.0/desktop.php

> - pagina applicazioni: vedi quanto riportato sopra
> - voce sicurezza: l'accorperei nella pagina successiva,
> metterei piu' in  evidenza i punti sui virus & c
E cosa scrivo per i virus? A parte il fatto che non ci sono,
io non so altro :D

> Una nota finale: non penso che ci metteremo a distribuire
> queste pagine come  dei volantini, ma piuttosto li
> appenderemo nell'area installation party. Penso  che la
> grafica ed i contenuti vadano pensati in questa ottica.
> Non e'  immaginabile che una persona (soprattutto in certe
> fasi della giornata) si  metta a leggere tutto.

Infatti pensavo di stamparli su A3!!
> Ciao
> Flavio
>
> Ps: grazie per il lavoro!

FIGURATI!!!
ps: i pdf sul sito non li ho ancora aggiornati...