[bglug] Carta d'Identit à  distribuzioni

Flavio Castelli flavio@castelli.name
Mer 22 Ott 2008 15:53:02 CEST

On Wednesday 22 October 2008 15:11:47 Roberto Santini wrote:
> Allora penso di non aver capito bene. Tu intendi di fare una
> pagina con :
> - icona+nome della categoria
> ----nomi dei vari software che appartengono alla categoria
>
> Se è questo che ho capito, devo mettere tutti i software
> open oppure quelli comuni a tutte le distro???
Quelli che hai citato vanno benissimo...

Si potrebbe fare anche una parte a schema libero in cui mettere:

Come ascolto la musica?
- amarok, banshee,...

Come masterizzo un cd?
- k3b, ?

Come navigo in internet?
- firefox, opera,

si potrebbe scrivere la domanda e poi sotto mettere le icone del programma con
sotto il nome (un po' come se fossero sul desktop)

> Premetto che l'immagine di sfondo l'ho presa dai template
> fatti da giuseppe.
> Se riduco in orizzontale, devo ridurre anche la colonna del
> testo, che automaticamente si allunga e non ci sta più lo
> screenshot; in verticale non posso ridurre, salvo che
> mettere l'immagine su sfondo completamente bianco (ma a
> questo punto non starebbe bene graficamente).
capisco... idee da qualche grafico (Giuseppe....)

> Ma sono di kde4! Li ho presi dal sito ufficiale:
> http://www.kde.org/announcements/4.0/desktop.php
Lo so, ma dato che da kde3 a kde4 ci sono stati un sacco di cambiamenti forse
e' meglio sottolineare che si tratta di kde3. Soprattutto perche' se uno
prende kubuntu al linuxday si ritrova installato kde3 e ci resta male
magari...

> E cosa scrivo per i virus? A parte il fatto che non ci sono,
> io non so altro :D
basta questo :) Pero' lo metterei bene in evidenza graficamente

> Infatti pensavo di stamparli su A3!!
magnifico, sai chi potrebbe farlo?

Ciao
Flavio