[bglug] Carta d'Identit à  distribuzioni

Jimmi jimmi@bglug.it
Gio 23 Ott 2008 14:13:44 CEST

Citando Roberto Santini <roberto.santini@lasfidacontinua.it>:
> Ciao a tutti Qui [1] e qui [2] i pdf finali con
> caratteristiche generali e le varie distribuzioni.

Mi associo anche io ai complimenti di Flavio :) Vedo peṛ che la prima
parte della presentazione è rimasta invariata, provo a darti la dritta
per una correzione:

"Tutte le distribuzioni condividono il kernel Linux
(http://www.kernel.org), sia pur in versioni diverse e spesso
personalizzate, e la maggior parte del "parco software", frutto del
progetto GNU (http://www.gnu.org), e per tale motivo vengono chiamati
"Sistemi GNU/Linux". Si differenziano invece per il sistema di
gestione dei pacchetti software e per i sistemi di *bootstrap* e
configurazione.

Possiamo anche distinguere tra distribuzioni con sostegno commerciale,
come Fedora, Mandriva, Ubuntu e OpenSuse, e distribuzioni supportate
da comunità di sviluppatori e utenti, come Debian, Gentoo o Slackware."

A presto ;)
--
Jimmi