[bglug] perchè RDNS_NONE?

Manuel manetta@mediacom.it
Lun 27 Ott 2008 16:58:07 CET

2008/10/17 Diego <mlpita@bergamo3.it>:

Ciao

> Non mi sembrano esserci problemi di risoluzione sul pc stesso in quanto il
> reverse dns dell' ultimo "Received" testato dallo stesso pc che monta il
> server di posta risulta 100% corretto, ovvero il RDNS di 213.254.12.146
> risulta "picard.linux.it"

può essere un problema temporaneo di risoluzione?
Temporaneo nel momento in cui è in azione spamassassin ed esegue quel
test... mi sa che è una questione di timeout.

Hai un server DNS locale? Se si, prova a mettere in piedi la zona
autoritativa 12.254.213.in-addr.arpa e scirvici dentro (oltre a tutta
la sintassi del file)

146 IN  PTR     picard.linux.it.

In questo modo sarà il tuo dns a risolvere la query di spamassassin,
vediamo se può essere davvero una questione di time-out

Ciao,
Manuel

Occhio che è solo un test, non tenerlo attivo !!!