[bglug] Trasformazione in server

Dario Bertini berdario@gmail.com
Ven 31 Ott 2008 20:26:19 CET

Il giorno 31/ott/08, alle ore 08:00, Roberto Santini ha scritto:

> Grazie a tutti per le risposte.
> Dato però che il mio papi, per ora, non sembra darmi
> $cash$, mi sa che dovrò trovare un'altra soluzione.
> Pensavo quindi, dato che il server non mi serve acceso tutto
> il giorno, a due script. Uno che mi permetta di
> accedere/spegnere il server da remoto, l'altro che lo spenga
> dopo un tot di inattività.

per la seconda esigenza immagino che il normale power management della
tua distribuzione permetta di fare quello che cerchi...

per quanto riguarda l'accendere il server... oltre al farlo da remoto
tramite il wake-on-lan, se ti serve di farlo accendere ad orari
prefissati potresti provare anche questi:

http://sourceforge.net/projects/nvram-wakeup

http://www.malloc.de/tools/wakeup_clock.html

ovviamente la scheda madre deve supportare questa funzionalità...

purtroppo non ne ho esperienza diretta...

facci sapere come va a finire :)