[bglug] samba - problemi con le date dei file

Fabio fabio.c.ditta@tiscali.it
Mer 3 Set 2008 16:53:32 CEST

Ciao a tutti,

finalmente mi sono deciso a fare un piccolo nas con linux e samba, per
ora ho deciso di adottare FreeNas, molto veloce da installare e configurare.

Facendo qualche prova ho notato che ai file che copio dal desktop (con
Kubuntu) al nas viene assegnata la data di quando sono stati copiati,
quindi perde la data originale del file.
Mi sono concentrato sul server, ma non ho trovato nessun parametro
riconducibile a questo problema.

Poi ho fatto anche una prova a copiare un file da Windows Xp al nas e la
data originale viene mantenuta!
A questo punto o provato da Kubuntu a copiare un file su una cartella
condivisa di Xp e anche in questo caso la data viene cambiata con quella
di copia!

Ho provato anche con un ArchLinux ma il problema è uguale.

Consigli?

Grazie, Fabio.