[bglug] samba - problemi con le date dei file

Gerardo Qbit qbit9000@gmail.com
Gio 4 Set 2008 14:09:32 CEST

Come crei la connessione tra il tuo desktop ed il server ?

Io ho sempre sperimentato, fin da KDE 2.x, che se cerco un server tramite
Konqueror (digito *smb:://nome_server* nella barra degli indirizzi) e su
quel server copio dei files non riesco a mantenere le date originali. Non
solo, in passato - quando la cartella di destinazione era condivisa da una
macchina Windows - mi succedeva anche di ritrovare  i ritorni a capo
modificati nei files di testo (anche se compressi) dal tipo Unix al tipo DOS
!

Non ho mai avuto questi problemi eseguendo la mount classica. Ad esempio:
*mount -t cifs -o username=myusr,password=mypsw,netbiosname=nome_server
//nome_server/nome_cartella_condivisa /mnt/tmp*

Visto che siamo in argomento: qualcuno conosce il modo di aggirare il
problema pur utilizzando Konqueror ? Usando GNOME / Nautilus  che cosa
succede ?

Ciao.
Gerardo.