[bglug] [quasi-OT] Stabilizzatore volume

Alessandro Rinaldi rinaldi.aless@gmail.com
Gio 4 Set 2008 21:29:16 CEST

Ragazzi scusatemi se rompo così tanto, ma d'altronde è la prima volta
che tento di fare una cosa simile e, ovviamente, prima di chiedere a
voi ho provato un po' di tutto.
Sto creando una sorta di webradio per le medie di zogno, e tutto
sembra funzionare alla perfezione. Lo schema è sostanzialmente questo:
la regia con SomaSuite manda la musica alla console, dove viene mixata
con i microfoni e rimandata all'ingresso dello stesso pc (o di un
altro, ora vedremo) che tramite sc_trans manda lo streaming a
ShoutCast.
È su quest'ultima fase che mi interessa lavorare.
Mi servirebbe un programma che stabilizzi il volume dell'audio in
entrata, oppure che faccia questo e lo mandi all'uscita (in questo
caso lo metteremmo su un PC separato).
Qualcosa come questo programma [0], davvero ottimo, stabilizza perfettamente!
Lo usiamo per Radio 2.0, ma è solo per winzozzo.
Ciao a tutti e scusate di nuovo per il rompimento.

[0] http://rapidshare.com/files/142639424/Schermata-VNC__processore___192.168.1.25__3.0.0.2__.png.html