[bglug] Proposta "linux-day estivo"

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Mar 21 Apr 2009 10:00:49 CEST

> Considerando anche che non avremmo connessione alla Rete, la mia proposta
> iniziale era un torneo basato su Nexuiz o qualcosa di simile; con uno switch
> e un pc che funga da server si potrebbe tirare su qualcosa di fatto
> abbastanza bene.

Questo non lo mai fatto, ma c'è sempre una prima volta

> Un'altra cosa a cui avevo pensato era un install party con repository
> locale, ma anche in questo caso manchiamo di hw/forza lavoro...

Anche un repository locale non l'ho mai fatto ma se serve una mano anche
solo con un hard-disk che faccia da deposito o per un utente che vuole
chiedere qualche cosa ci sono.

> [...]
> che, a fronte di proposte concrete, fanno l'impossibile per mettere bastoni
> fra le ruote adducendo motivazioni che rasentano il nerdismo più profondo...
> Sono un nerdaccio anche io e pertanto non uso Ubuntu, ma di fronte a
> proposte effettive, concrete e fattibili non posso che levarmi il cappello
> di fronte a chi ha sollevato l'idea. Un ubuntista oggi potrebbe voler dire
> uno slackwarista di domani, ma se ostacoliamo (o non favoriamo) l'accesso
> alla conoscenza uno slackwarista non lo diventerà mai. </flame></sfogo>

Concordo, era quello lo scopo della mia proposta cominciare a far vedere il
mondo linux con qualcosa di piuttosto facile, poi se c'è l'interesse le
altre cose vengono da se, anche io ho cominciato con Ubuntu, per poi andare
su Debian e al momento ArchLinux (e non è detto che sia finita qui....)

Ciao Alberto