[bglug] Proposta "linux-day estivo"

Emiliano Giovanni Vavassori testina@sssup.it
Mer 22 Apr 2009 11:06:46 CEST

Il giorno Wed, 22 Apr 2009 09:53:29 +0200, Ricky
<ricky.wolf@tiscali.it> ha scritto:
>A parte toolls grafici vari , apri la shell, netconfig, segui le
>istruzioni, la lan funziona. Stop

Devi già avere conoscenza che esiste una console e che il tool di
default è netconfig.

Io magari non conosco slackware, ma so come si configura una rete via
ifconfig/iwconfig/wpa_supplicant e route e credo sia sufficiente. Un
utente che è appena passato da Finestre a GNU/Linux potrebbe non
sapere e vagli a spiegare tu in 45 minuti la rava e la fava delle
impostazioni di rete.

Hai detto "a parte tools grafici" e il punto è *anche* quello. Per
l'utente normale, un sistema operativo quasiasi è una GUI e non esiste
sistema operativo senza interfaccia grafica.

Ciao, a presto,
--
Emiliano Giovanni Vavassori - http://syntaxerrormmm.altervista.org/
GuIT --- Home page: http://www.guit.sssup.it/