[bglug] Distro

moreno 1 moreno@mediacom.it
Gio 23 Apr 2009 13:15:55 CEST

Ciao

OLCapo ha scritto:
> Le distro si, ma io sono un pó piú (rompi palle) mi spiego, ho tentato
> di installare nexenta, perchè vi chiederete mi intriga il filesystem e
> vorrei provarlo e magari nell'istallazzione sbaglio qualcosa e a
> parole magari non capisco e magari con qualcuno che ha giá provato
> possiamo confrontarci e vedere dove sbaglio senza chiedere ogni volta
> in lista per ogni distro o so che si prova.
>
> O no?

Se vuoi giocherellare con ZFS c'è sempre la possibilità di usare
zfs-fuse
https://developer.berlios.de/project/showfiles.php?group_id=6836 che
scavalca i limiti di licenza del kernel Linux.

Comunque se siete interessati a Mandriva potrei anche dedicarvi una
serata (faccio presente che non esce solo la Ubuntu nuova ma anche la
Mandriva 2009.1 il cui rilascio è previsto il 29/04/2009
http://wiki.mandriva.com/en/2009.1_Development  con tutte le carte in
regola http://wiki.mandriva.com/en/2009.1_Notes )

Sulla diatriba relativa alle distro io classifico gli utenti in 3 categorie

Quelli che non possono imparare e li gli va bene qualsiasi distro a
patto che trovino qualcuno che gliela installa e configura (categoria
che serve a far numero ma di scarsa utilità se non quella di creare
pochi problemi )
Quelli che vogliono imparare ed anche qui va bene qualsiasi distro tanto
ci sono così tante cose da imparare che una vita non basta
Quelli che non hanno voglia di imparare ma si sentono tanto fighi quando
riescono a far danni e li nessuna distro (finestre compreso) andrà bene
ed è meglio che si dedichino ad altre attività meno dannose e
soprattutto lontano da me.

Ciao Ciao, Moreno