[bglug] Interfaccia grafica per c++

Mauro Baluda mbaluda@gmail.com
Sab 12 Dic 2009 14:41:21 CET

2009/12/12 Damiani Michael <michaeldam88@alice.it>:
> Quindi se io ho creato un programma con c++ e poi ci voglio aggiungere la
> parte grafica devo solo implementarlo o devo rifare tutto?perchè nel secondo
> caso mi verrebbe da dire allora a che serve c++ quando usando un altro
> programma faccio le stesse cose ma con la grafica?

da quello che scrivi mi sa che non hai le idee chiarissime
c++ è un linguaggio di programmazione e non un programma, è adatto più
o meno per qualunque tipo di programma, gafica o meno ma sicuramente
non è dei piu facili da imparare e da usare bene, come alternativa che
cosa hai in mente?

per quanto riguarda la tua domanda specifica se tu hai un programma
con una CLI (interfaccia a riga di comando) puoi fare un interfaccia
grafica che usa la CLI

in genere però preferisce chiamare le funzioni del tuo programma
direttamente dalla GUI (interfaccia grafica) e se il tuo programma
originale separa bene la CLI dalla logica non dovrebbe richiedere
grosse modifiche

Mauro
--
Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes
    - Edsger W. Dijkstra